"SorseggiandAutore"
- incontro - confronto con gli autori - 
Ho sempre pensato che il modo migliore per avvicinare il lettore alla lettura di un qualsiasi libro sia quello di dargli la possibilità di "entrare" nel libro cogliendo tutti quegli aspetti che "vivono" dietro ogni singola parola che lo scrittore ci dona attraverso il suo testo.
Grazie alla mia esperienza di attore e regista, ho avuto modo di comprendere che spesso le reali intenzioni di un autore possono anche trovare dimora proprio in una pagina lasciata in bianco.
 
E "SorseggiandAutore" nasce proprio con l'obiettivo di portare alla luce ciò che l'autore non dice espressamente nel suo libro, ma lo lascia intendere creando anche molteplici punti di vista differenti tra essi.
 
Tutto ciò avviene attraverso una breve teatralizzazione di alcune pagine tratte dal libro, seguita da un'intervista all'autore che si limita a raccontare e a svelare i particolari aneddoti che lo hanno accompagnato durante la stesura del testo.
 
Pertanto, il vero protagonista della rubrica diventa esclusivamente il testo, quel 'mezzo' attraverso cui l'autore veicola i molteplici messaggi con la speranza di far scoprire quotidianamente ai giovani e meno giovani il gusto di una buona lettura. 
Gli autori che desiderano far "sorseggiare" il proprio libro possono inviarmi un'e mail al seguente indirizzo di posta elettronica: masonegianluca@libero.it
Gianluca Masone