"Perché attraverso me vuoi realizzare un tuo sogno?"
- PARLIAMONE -
"Parliamone" è una rubrica socioculturale ideata e diretta dal regista e attore Gianluca Masone e mette a confronto generazioni su tematiche sociali, culturali e attuali per abbattere il muro della superficialità e dell' indifferenza. 
Durante gli incontri Masone è affiancato da ospiti a "sorpresa". 

Durante il secondo incontro abbiamo parlato dell' influenza che spesso i genitori hanno in merito alle scelte dei propri figli. Il confronto, coordinato da Gianluca Masone, ha avuto luogo attraverso una serie di interrogativi che i ragazzi hanno posto ai loro genitori. 

La domanda che ha maggiormente generato il dibattito è la seguente: "Perché attraverso me vuoi realizzare un tuo sogno?" A questa domanda si sono susseguite molteplici e diverse risposte dei genitori, i quali sono risultati molto disponibili nell' assecondare le scelte dei propri figli, limitandosi a mostrargli però i pro e i contro relativi alle loro scelte. Un incontro-confronto, dunque, che ha portato alla luce i sogni e le ispirazioni dei giovani presenti ai quali auguriamo tanta, tanta fortuna.
 
GianlucaMasone