"Il senso civico a Napoli"
- PARLIAMONE - 
"Parliamone" è una rubrica socio-culturale ideata e diretta dal regista e attore Gianluca Masone e mette a confronto generazioni su tematiche sociali, culturali e attuali per abbattere il muro della superficialità e dell' indifferenza. 

Durante gli incontri Masone è affiancato da ospiti a "sorpresa". 

Ospite del primo incontro, dedicato alla nostra città, al senso di appartenenza che ciascuno di noi ha verso essa, è stata la giornalista Anna Copertino.

Ad originare il confronto sono stati i bambini e i ragazzi attraverso i loro elaborati aventi come tema "il senso di civiltà nella città di Napoli". 
Dagli elaborati è venuta fuori un'esortazione verso coloro i quali assumono atteggiamenti "ribelli" verso la propria città creando un'immagine poco limpida ai nostri stessi occhi e a quelli dei tanti turisti che la scelgono come meta dei loro viaggi. 

Ai testi dei giovani discenti si sono uniti i racconti degli adulti presenti e le testimonianze di Anna Copertino, giornalista che da anni svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione senza mai aver paura di "scendere in campo e raccontare la verità" con la speranza che Napoli sia esclusivamente illuminata dalla luce del sole e non dalle scintille delle armi da fuoco.
 
 
Gianluca Masone