Pubblicazione1.jpg

#iorestoacasa: cosa non è ancora chiaro a qualcuno???

 

Sono settimane, ormai, che il Governo per la nostra, e la salute di tutti, ci chiede di stare a casa, evitando così la diffusione del virus attraverso il contagio. Eppure, nonostante il Decreto, c’è ancora chi non riesce a fare a meno di passeggiare o fare i propri esercizi fisici all’aperto.

 

Allora io mi domando: “che cosa, alcune persone, ancora non comprendono della frase-hashtag: #iorestoacasa?” È così difficile da capire?!

 

Eppure è una fase semplice e immediata, comprensibile a tutti: #iorestoacasa!

 

Ma se per alcune persone non è facile da comprendere, provo a spiegarla in maniera ancora più semplice, evidenziando alcuni punti:

- #iorestoacasa vuol dire: non oltrepassare la porta di ingresso della tua casa, restando, però, all'INTERNO e NON ALL'ESTERNO di essa, quindi DENTRO!

 

Perché è necessario che anche tu, come tutti noi, resti a casa? Te lo spiego subito!

 

In giro c’è un mostro chiamato COVID-19 o semplicemente CORONAVIRUS.

 

Questo mostro, potrebbe essersi nascosto, in maniera silente e a tua insaputa, anche dentro te. Ora, se si è rifugiato anche dentro te e tu non lo sai perché non si manifesta attraverso i suoi sintomi, tu potresti, sempre a tua insaputa, contagiare altre persone e, se tra queste persone che tu contagi, sempre a tua insaputa, c’è qualcuno che a differenza tua ha le difese immunitarie basse, tu lo mandi all'altro mondo, è chiaro?! Ma non solo! Devi ance capire che le terapie intensive degli ospedali non possono essere affollate perché, non dimenticare che, oltre ai pazienti ricoverati per coronavirus, ci sono anche tutte quelle persone che, ahimè, hanno i loro problemi di salute, perciò potrebbero necessitare di un ricovero urgente.

 

Allora io ti domando: “nel frattempo che tutto passi, mentre i medici e gli infermieri, a cui va tutto il nostro affetto, la nostra stima, la nostra riconoscenza e la nostra infinita solidarietà, perché si stanno massacrando con turni di lavoro H24 NO STOP, tu non puoi chiuderti in casa e…

- Guardare un film?

- Leggere un libro?

- Ascoltare musica?

- Scrivere?

- Riparare qualcosa in casa?

- Cucinare?

- Leggere una favola ai tuoi figli?

- Fare esercizi fisici in casa, se puoi?

- Dipingere le pareti di casa, se non ti piacciono più?

- Organizzare le videochiamate con amici, parenti?

 

Come vedi, cosa da fare in casa, ce ne sono, e come!!!

 

Allora, unisciti a noi, perché solo così all'hashtag

#iorestoacasa,

possiamo realmente aggiungere anche l'hashtag

#andratuttobene!